Descrizione Progetto

Core
Produzione e riciclo imballaggi
STRATEGY & ART DIRECTION
ANALISI DI SEGMENTO & MARKETING STRATEGY
- BRANDING
GRAFICA & ILLUSTRAZIONE
MEDIA & FOTO
ALLESTIMENTO & INTERIOR DESIGN
ADVERTISING
- SOCIAL MEDIA
- EDITORIA

La sfida
Creazione di un’immagine coerente
Divulgazione dei valori aggiunti del consorzio sia in termini di vantaggi ambientali che economici
Creare divulgazione su due livelli: quello legato alla cassetta per il B2B e quello legato al B2C in termini divulgativi
Le fiere sono per il consorzio eventi di divulgazione di massima importanza per questo ci hanno chiesto di garantire una continuità nell’immagine proponendo stand e soluzioni sempre nuove per proporre i concetti del consorzio.
Come abbiamo raggiunto gli obiettivi preposti
* a destra un nostro scatto della classica cassa Conip


Logotipo: lo studio
Dal “luogo comune” al logo non comune
Inoltre ricorda molto la simbologia che identifica il “prodotto riciclabile”, presente ormai su tutte le confezioni dei prodotti industriali, perché simile alla versione del “Nastro di Möbius” disegnata nel 1971 da Gary Anderson.
Logotipo: restyling
Non intaccare l’essenza
La dinamicità di un marchio rende concreta un’idea
Per rafforzare il concetto di circolarità espresso dal logo, ne abbiamo animato la composizione.
L’idea consolidata è che mostrare la costruzione del marchio, aiuti a fissarlo nella mente, tanto che molti continuano a ricordarne il movimento anche in un immagine statica.
Nella fattispecie concreta il tutto è piacevolmente “esasperato” dalle frecce: anche se ferme indicano un movimento.
* A sinistra l’animazione che costruisce il logo del Consorzio

Immagine coordinata
Identità declinata, riconoscibilità consolidata
Green economy? due toni di verde per dare profondità agli accostamenti
Le componenti del logo e il terminale della freccia diventano pattern
Editoria: Materiale informativo
Due fili conduttori in un immagine fedele a se stessa.
Coinvolgere ed identificare
* A sinistra dei prodotti editoriali realizzati per Conip per diverse situazioni


Coinvolgere ed identificare
Editoria: Materiale informativo
Due fili conduttori in un immagine fedele a se stessa.
* A sinistra dei prodotti editoriali realizzati per Conip per diverse situazioni

Illustrazione
L’interprete di concetti complessi



Merchandise
Non basta apporre un marchio per parlare di Merchandise


Allestimento
Attrattiva asservita alle esigenze del Consorzio
oltre 400mq
allestiti ogni anno in diverse fiere
Le fiere sono un occasione per il Consorzio di incontrare tutti i Consorziati, offrendo loro il pranzo. Pertanto la ristorazione e la sala di servizio diventano un elemento imprescindibile.
La sfida è creare un ambiente sempre nuovo, elegante ed accogliente allo stesso tempo, comunicando e creando interazione
Allestimento
Ogni occasione è buona
Social Media Marketing
Rivolgersi al giusto pubblico
Dicono di Noi
È un piacere collaborare con il team di Idee di Marca: affiatato, competente e disponibile.Riescono a esaltare i punti di forza del nostro Consorzio con un metodo comunicativo efficace, capace di adattarsi a tutti i contesti, dalla carta stampata, alla comunicazione online, ai grandi eventi fieristici, riuscendo a coinvolgere target di pubblico anche molto diversi tra loro.