Descrizione Progetto

Core
Prodotti Prodotti Ittici surgelati
ANALISI DI SEGMENTO & MARKETING STRATEGY
STRATEGY & ART DIRECTION
- BRANDING
GRAFICA & ILLUSTRAZIONE
MEDIA & FOTO
ALLESTIMENTO & INTERIOR DESIGN
- SOCIAL MEDIA
ADVERTISING
PACKAGING & UNBOXING EXPERIENCE
- EDITORIA

La sfida
Vestire il primo sugo pronto surgelato per la grande distribuzione
Creare un immagine che vincesse la diffidenza
Spiegare l’utilizzo del prodotto
Trasferire il forte amore per il mare dell’azienda
Come abbiamo raggiunto gli obiettivi preposti
il pack porta con se numerosi messaggi
Sulla sinistra l’effetto finale del prodotto ambientato.
Al centro un finestrato che mostra il prodotto e quanto sia ricco.
sulla destra il caratterizzante che ormai è diventato un segno di riconoscimento del prodotto.
e di fondo… il blu del mare.
* A destra il pack che è diventato parte dell’immagine coordinata d’azienda

Logotipo aziendale: restyling
Parte della storia…



Brand: costruire un marchio
Un successo consolidato
Un sugo già pronto che va direttamente in padella? Vent’anni fa sembrava impossible, anticonvenzionale e difficile da spiegare.
Oggi Esca è l’azienda che pionieristicamente ha battuto la strada per tutti quelli che l’hanno seguita ed è depositaria del brand più noto in questo settore.
Serviva un naming che fosse la spiegazione del concetto. Per questo è nato il “CondiPRESTO”
Brand: illustrazione
Il caratterizzante:
una star di lungo corso
Nella prima versione era a colori ed assumeva la una posa simile a quella del pesce sul marchio Esca.
Col tempo i prodotti sono divenuti più raffinati e lo stesso pesciolino, si è vestito di nuovo e, dato che il prodotto ha assunto un aspetto più Gourmet, quale migliore “mise” se non quella di uno Chef.
* A destra due declinazioni dell’illustrazione del caratterizzante di Esca

Packaging
Un punto di riferimento
per il consumatore
Top Quality
Foto ambientate per far capire la resa prodotto e far capire che non si parla di surgelato: si parla di un’eccellenza italiana.
Il pesciolino è sicuramente un segno di riconoscimento ma non devono mancare elementi reali per fa capire il livello di prodotto.
Strategia: fotoricette
Ingolosire con gli occhi
Video
La giusta luce esalta il prodotto
Questa implementazione ha dato maggior valore alle ricette, ha creato maggior coinvolgimento e creato maggior coinvolgimento. Il prodotto su video non mente. il dubbio che una foto sia stata costruita passa nel momento in cui si mostra la preparazione per filo e per segno.

Advertising
Social? Magazine? Evento?
Il giusto contenuto per la giusta occasione.
non importa che la referenza cambi nel tempo, deve essere riconducibile a Esca
Qualsiasi referenza sia. Deve essere un esercizio di stile e un prodotto di classe
Dicono di Noi
Collaboriamo insieme da sempre, realizzando molte idee e grafiche e progetti di comunicazione che ci hanno dato molte soddisfazioni Sono professionisti molto preparati, disponibili e sempre aggiornati sulle tendenza di marketing e comunicazione.
Bravi, continuate così.