Descrizione Progetto

Core
Import-Export frutta
ANALISI DI SEGMENTO & MARKETING STRATEGY
STRATEGY & ART DIRECTION
MEDIA E FOTO
BRANDING
ADVERTISING
GRAFICA & ILLUSTRAZIONE
WEB & APP DESIGN
PACKAGING & UNBOXING EXPERIENCE
EDITORIA

La sfida
Riconoscibilità e segni distintivi
senza snaturare il marchio acquisitoDeclinabilità delle confezioni
Creazione di sotto-brand per categorizzare i prodotti
La frutta deve essere protagonista
Come abbiamo raggiunto gli obiettivi preposti
* a destra un immagine della comunicazione dell’azienda.

Branding
Caratterizzare un logo esistente

Branding
Declinare senza intaccare il brand

Frutina selection
una selezione di frutta maturata sull’albero
colore: argento

Frutina gourmet
Una selezione di frutta con alto indice Brix
colore: oro

Frutina bio
Frutta con certificazione Bio/organic
colore: verde


Packaging
Creare una serie di “fuoriserie”
Ed ecco che oltre questa caratteristica, troviamo delle indicazione di colore in base al contenuto della confezione. Che sia in legno o sia in cartone questa riporta l’egida di Frutina.


Branding
Aggiungendo
un Valore Aggiunto
Il Mood
Il verde, gli alberi carichi di frutta, l’elemento naturale, nessun elemento umano solo frutta e natura.
Vincere la diffidenza e far capire che non tutti i prodotti maturano nelle stive delle navi…alcuni prodotti maturano sull’albero
Branding
Minimale al Massimo,
Funzionalmente estetico
Il naming
Laddove necessario l’utilizzo di un Brand differente… ecco un nuovo naming.
È importante che la musicalità evochi la frutta, perchè no, rimandi a Frutina.
In questo caso un caratterizzante del lettering diventa pattern e strumento di identità per il packaging
Branding
Tipico ed
anticonvenzionale
Il naming
Martina, la personificazione del brand. Un nome proprio che in questo caso rappresenta anche un omaggio molto personale.
Abbiamo disegnato una ragazza dai tratti iberici L’elemento della coroncina è diventato il caratterizzante per creare i pattern caratteristici del pack
Il Web
Creato sul desktop ma pensato per il mobile, il sito scorre e fornisce contenuti in successione.
Il Canovaccio
Se ben fatta, la company profile diventa un ottimo “runner” per la creazione del sito internet. Per le aziende internazionali la sovrapposizione della company con il sito web è comoda e premiante.
Declinare un company Profile sul Web per renderla fruibile