Descrizione Progetto

Core
Abbigliamento e calzature da lavoro
Lavora nel campo da oltre 20 anni ed è considerata Leader sul territorio nazionale e tra le prime aziende d’Europa nel campo dell’abbigliamento professionale ed antinfortunistico
ANALISI DI SEGMENTO & MARKETING STRATEGY
STRATEGY & ART DIRECTION
PACKAGING & UNBOXING EXPERIENCE
GRAFICA & ILLUSTRAZIONE
La sfida
creare un immagine per una scarpa che conservasse le caratteristiche antinfortunistiche, affacciandosi su di un mercato più ampio, grazie ad un profilo più trendy
caratterizzare il fatto che il prodotto fosse stato disegnato per tutti.
fare leva sul concetto che si tratta di una calzatura il cui utilizzo va oltre l’orario lavorativo
Come abbiamo raggiunto gli obiettivi preposti
Abbiamo analizzato il trend e cercato di utilizzare dei caratterizzanti di facile lettura, utilizzando colori in tono con il logo (ormai consolidato). Sapendo che il prodotto sarebbe stato posizionato nel comparto anti-infonrtunistico ed affidato alla vendita assistita, abbiamo deciso di usare un naming di linea che si allontanasse dall’ambito lavorativo, creando inoltre sul fondo un pattern di illustrazioni originali.
Illustrazione
Creare i tratti caratteristici
Il pattern è stato creato realizzando i singoli tratti caratteristici di un viso (qualche naso, una dozzina di paia di occhi, una serie di orecchie, capigliature). Una volta composti e mescolati sono stati realizzati una serie di personaggi che hanno le medesime caratteristiche di tratto…
Ma tutti diversi.
Ma tutti diversi.