Descrizione Progetto

Core
Prodotti e gastronomia Ittica Surgelata

La Trevisani Pietro è uno dei più grandi player nazionali nel campo dei preparati ittici surgelati e nei prodotti del mare.
  • STRATEGY & ART DIRECTION

  • ANALISI DI SEGMENTO & MARKETING STRATEGY

  • ADVERTISING
  • BRANDING

  • GRAFICA & ILLUSTRAZIONE

  • WEB & APP DESIGN

  • MEDIA & FOTO

  • PACKAGING & UNBOXING EXPERIENCE

  • EDITORIA

La sfida
  • creare empatia con il pubblico mostrando la resa effettiva del prodotto cucinato
  • trasferire la semplicità di utilizzo

  • porre l’accento sul servizio al food service

  • un Upgrade visivo per la linea di punta

Come abbiamo raggiunto gli obiettivi preposti
Nella fase di analisi abbiamo valutato la riconoscibilità acquisita e con la proprietà abbiamo deciso quali fossero gli elementi su cui poter effettuare gli upgrade.
Abbiamo quindi progettato una comunicazione basata principalmente sull’immagine fotografica, non disdegnando laddove possibile l’utilizzo di strumenti digitali per comunicare i valori

* a destra il un Tutorial per la gastronomia realizzato da Noi

Il Packaging
Gusto a prima vista
Il surgelato ha bisogno di mostrare l’effetto finale trasmettere l’idea di quel che si acquista. Nell’esempio a sinistra, si sta acquistando il necessario per il bel piatto di pasta che si vede in foto.
Food Photography per il Packaging
Rendere reale l’immaginario
in questo caso ambientare la foto del prodotto avrebbe sottratto l’attenzione dal piatto, pertanto abbiamo creato delle illustrazioni in bianco e nero che fossero in armonia con il logo.

* foto e disegni preparatori per il packaging

Editoria: La brochure
Vestire il “freddo” con un piatto caldo

Qui si fanno le cose in grande, si parla di alta ristorazione. Quindi, formati, dimensioni, ambienti…cambia tutto…
Mantenendo le logiche dell’immagine coordinata d’azienda ed il mood che abbiamo ormai definito e comunicato negli altri canali distributivi.

il Web
Uno strumento per agenti, stakeholder, e per la stessa azienda

Il sito
Con la stessa logica di mostrare il prodotto e l’effetto finale, ma lavorando su tutte le referenze dell’assortimento

L’area privata
Un sistema di interscambio di informazioni e materiale per l’azienda con i clienti, gli agenti ecc..

Media: Videoricette

Chiarezza grafica
Pochi informazioni semplici ed inequivocabili

Eleganza visiva
Sintetizzare una ricetta per dire “fallo anche tu”