IL METODO

IL METODO IDEE DI MARCA

Il nostro approccio metodologico alla progettazione si sviluppa attraverso una serie di fasi nelle quali scambiamo esperienze con l’entità con cui entriamo in contatto.

[bb_scrollmagic_scene id=”5702″]

01

PERMEAZIONE
Approfondiamo la conoscenza della realtà aziendale acquisendo direttamente informazioni sullo storico, sulle ambizioni, sui competitor, sui canali distributivi, limiti produttivi…
per identificare gli obiettivi

02

DISTACCO
Analizziamo la realtà aziendale da un punto di vista esterno collocandola in un contesto, in base alle sue manifestazioni esterne…
per inquadrare il percepito

03

PROGETTAZIONE
Una volta individuati i paletti progettuali rielaboriamo il PERCEPITO in modo da raggiungere gli OBIETTIVI che l’azienda si pone definendo strategie adeguate…
per profilare l’identità

04

COMUNICAZIONE
Selezioniamo e creiamo i vettori più adatti a veicolare l’identità d’azienda agendo tempestivamente…
in base al target

TEMPO, SPAZIO O ENTRAMBI?

Se si guarda con attenzione, nessuna delle fasi è isolata dalle altre, anzi si potrebbe dire che più che una progressione temporale, si tratta di un percorso fatto di gradini che percorriamo insieme a Te per raggiungere gli obiettivi prefissati