Descrizione Progetto

Core
Abbigliamento e calzature da lavoro
Lavora nel campo da oltre 20 anni ed è considerata Leader sul territorio nazionale e tra le prime aziende d’Europa nel campo dell’abbigliamento professionale ed antinfortunistico
  • ANALISI DI SEGMENTO & MARKETING STRATEGY

  • STRATEGY & ART DIRECTION

  • PACKAGING & UNBOXING EXPERIENCE

  • GRAFICA & ILLUSTRAZIONE

La sfida
  • creare un immagine per una scarpa che conservasse le caratteristiche antinfortunistiche, affacciandosi su di un mercato più ampio, grazie ad un profilo più trendy

  • caratterizzare il fatto che il prodotto fosse stato disegnato per tutti.

  • fare leva sul concetto che si tratta di una calzatura il cui utilizzo va oltre l’orario lavorativo

Come abbiamo raggiunto gli obiettivi preposti
Abbiamo analizzato il trend e cercato di utilizzare dei caratterizzanti di facile lettura, utilizzando colori in tono con il logo (ormai consolidato). Sapendo che il prodotto sarebbe stato posizionato nel comparto anti-infonrtunistico ed affidato alla vendita assistita, abbiamo deciso di usare un naming di linea che si allontanasse dall’ambito lavorativo, creando inoltre sul fondo un pattern di illustrazioni originali.
Illustrazione
Creare i tratti caratteristici
Il pattern è stato creato realizzando i singoli tratti caratteristici di un viso (qualche naso, una dozzina di paia di occhi, una serie di orecchie, capigliature). Una volta composti e mescolati sono stati realizzati una serie di personaggi che hanno le medesime caratteristiche di tratto…
Ma tutti diversi.