Descrizione Progetto

Core
Specialisti nei preparati surgelati
Il Gruppo opera da oltre 40 anni sull’intero territorio nazionale, tra i Top player del settore serve, praticamente tutta la Distribuzione Modena Italiana, il Food service ed alcuni importanti clienti esteri.
  • STRATEGY & ART DIRECTION

  • PACKAGING & UNBOXING EXPERIENCE

  • GRAFICA & ILLUSTRAZIONE

  • BRANDING

  • MEDIA & FOTO

  • ALLESTIMENTO & INTERIOR DESIGN

  • EDITORIA

  • ADVERTISING

La sfida
  • Rafforzamento della Brand identity d’azienda

  • Divulgazione dei valori aggiunti d’azienda
    degli standard qualitativi e l’avanguardia
    nel campo della tecnica.

  • Comunicare la profondità di assortimento e la duttilità dell’azienda di fronte alle richieste del cliente

  • fornire delle dimostrazioni di forza aziendale a vantaggio dei rapporti con la Distribuzione moderna.

Come abbiamo raggiunto gli obiettivi preposti
È chiaro che un’azienda che si occupa in larga parte della realizzazione della marca del distributore, debba interfacciarsi principalmente con un utenza B2B, quindi dopo un’analisi degli obiettivi e dei punti di forza abbiamo trovato gli strumenti più adatti per rivolgersi al target specifico. Ma questo significa escludere il B2C?
In casi come questi, in cui l’azienda si “nasconde” dietro l’egida della distribuzione moderna” l’azienda deve mostrare la sua FORZA agli interlocutori della GRANDE DISTRIBUZIONE la PRESENZA sul territorio diventando parte integrante della comunità.

* a destra un packaging con il marchio SPECA Mare

Editoria: Company Profile
Vademecum e suggeritore
Un’esperienza visiva e materica che nasconde diversi livelli di lettura. Oltre il gioco di stile la ricerca di un messaggio che sia trasversale rispetto all’interezza.
in quanti modi riesci a leggerla?
sfoglia il catalogo
Editoria: il Catalogo

La foto di un momento, nel tempo

un catalogo è una rappresentazione di un momento definito della vita d’azienda. È importante perciò aggiornarlo di frequente e non solo per la creazione di nuove referenze.

Packaging: italia-estero
Disegnare un abito per ogni situazione…

Italia
A destra il piatto che sa di tradizione nostrana e una foto ambientata con i colori ed un font che sà di casa

Estero
Cambia la forma del piatto (più europea), il prodotto e l’italianità diventano il centro di attenzione.
Packaging
…oltre 100 situazioni diverse…
Oltre 100 pack realizzati ed altrettante proposte:
un’ infinita vena creativa che racconta l’azienda e sa’ di quotidianità. Una quotidianità sempre nuova che non dimentica la riconoscibilità: elementi nuovi ed elementi ricorrenti in un’armonica unicità.
Food Photography
Convincere con la realtà
Il comparto surgelato è notoriamente penalizzato da un’immagine poco premiante. Per questo spesso i packaging non sono “finestrati”. Quale miglior sistema di quello di utilizzare i veri prodotti d’azienda e mostrare al consumatore, cosa deve aspettarsi una volta portato a casa il prodotto.
Advertising
Convincere con il messaggio più adatto
Magazine ed editoria
non tutte le riviste si rivolgono allo stesso pubblico. In certi casi comunichiamo per vendere (B2C), in altri casi è necessario mettere a monte informazioni come l’assortimento, la presenza ad eventi importanti, i marchi gestiti ed ANCHE il prodotto (B2B). In altri casi, non possiamo lavorare a compartimenti stagni, è quindi necessario inserire le leve comunicative corrette.
Il Web
Tutto quel che serve a “contenere i contenuti”
Il sito
per raccogliere dati, condividerli col pubblico, con gli interlocutori, con i clienti e la rete agenti.
Il blog
Per coinvolgere e fornire tutte le informazioni, fugare i dubbi, essere presenti per i consumatori.