PIÙ DI UN RISTORANTE, UN'EMOZIONE

Attico sul Mare

TIPICA CONTEMPORANEITÁ

propone una cucina identitaria e riconoscibile che fluttua tra contemporaneo e tradizionale, tra terra e mare ma sempre nel rispetto della tradizione.

CLIENTE

Attico sul Mare

SERVIZI

Web
Social Media
Food Photography
Immagine coordinata
Video

LOCATION

Grottammare (AP)

LA SFIDA LANCIATA

Rendere il ristorante accessibile a una clientela più vasta, trasmettendo la sua essenza calorosa e accogliente senza perdere di vista il livello e l’attenzione ai particolari che i proprietari, Simone e Sara Marconi e l’intero lo staff promuovono e portano avanti quotidianamente.

COME L'ABBIAMO VINTA

Il Locale offre un menù di livello e si trova in una location raffinata ma in realtà è per sua natura accessibile a tutti. 

Per questo motivo, abbiamo fatto in modo che tutte le manifestazioni del ristorante proponessero una commistione tra ambiente sofisticato e atmosfera calorosa, dando priorità alla memorabilità dell’esperienza: Attico sul Mare crea ricordi indimenticabili e trasmette emozioni.

SITO WEB

un semplice accesso ad una realtà dalle molteplici sfaccettature

È stata riprodotta digitalmente l’atmosfera del locale, utilizzando i colori degli arredi e facendo un uso sapiente del bianco per evocare l’ambiente luminoso del ristorante situato in un attico. Inoltre, è stato implementato un sistema di contatto per consentire agli ospiti di rivolgersi direttamente alla struttura e chiedere di poter prenotare la propria esperienza al ristorante. Abbiamo sviluppato un processo per creare vere e proprie Gift Card ed inoltre ogni pagina ha un form specifico a seconda delle specifiche necessità. Il sito è completamente responsivo e presenta una grafica custom.

QUI IMMAGINE COORDINATA

Il simbolo

Il nome era così carismatico che abbiamo deciso di creare il logo dal lettering scelto, aggiungendo naturalmente una composizione delle lettere sotto forma di monogramma.

Il colore è chiaramente ispirato al mare, mentre la disposizione delle lettere si muove lungo un ideale cresta di un’onda.

L’accento diventerà da questo momento il Leitmotiv di tutta la comunicazione e di tutti i dettagli del progetto, sia dal punto di vista architettonico sia dal punto di vista grafico.

SOCIAL MEDIA

Ricreare l'atmosfera

Attraverso le piattaforme social che abbiamo curato per Attico sul Mare, siamo riusciti a trasmettere l’atmosfera raffinata e al contempo conviviale che lo caratterizza.

Utilizzando fotografie e video che catturano l’ambiente e la vista mozzafiato della terrazza, i dettagli degli eleganti arredi e l’accoglienza dei padroni di casa Sara e Simone Marconi,  ma soprattutto i piatti golosi curati nei minimi particolari, vogliamo trasferire un’esperienza sensoriale unica. 

L’interazione costante con i follower in costante crescita e la condivisione di eventi speciali mantengono viva l’attenzione e l’interesse per il locale.

 

Inoltre il piano strategico di advertising è molto articolato prende in considerazione diversi obiettivi, ottimizzati in base alle esigenze espresse dalla proprietà, con la quale siamo in continuo contatto per produrre contenuti accattivanti e affinare la strategia, cercando di massimizzare i risultati con la responsabilità di investire nella maniera più idonea.

FOOD PHOTOGRAPHY

GUSTARE CON GLI OCCHI

Oltre ad aver fotografato gli ambienti per narrare l’esperienza e l’accoglienza, utilizzando luce e inquadrature, abbiamo creato immagini che coinvolgono lo spettatore, permettendogli di percepire le texture e addirittura immaginare il sapore dei piatti dell’Attico sul Mare. Le nostre fotografie mirano a trasmettere un’emozione, piuttosto che descrivere semplicemente il piatto.

IL MENU - IMMAGINE COORDINATA

La prima impressione...

è quella che conta

Il menù è una sorta di biglietto da visita che proietta il cliente nell’esperienza ancor prima di ordinare.


Per la copertina, abbiamo ripreso i motivi decorativi del locale e utilizzato una texture simile al tessuto, per offrire un’esperienza sensoriale sia visiva che tattile.

All’interno, ci siamo concentrati sull’eleganza senza compromettere la leggibilità, adeguandoci allo stile del locale e trasformando il menù in una piccola opera editoriale.

VIDEO

l'importanza di coinvolgere

 

Un video ha il potere di appassionare profondamente chi lo guarda. Dalla musica alle sequenze di immagini, il coinvolgimento diventa essenziale. Per questo, abbiamo sviluppato degli storyboard che raccontano storie e illustrano le diverse sfaccettature del locale.
Eccone alcuni esempi

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