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ESCA è azienda leader in Italia per la produzione di sughi pronti e piatti pronti a base di pesce surgelato di alta qualità.
Esca
Branding
Packaging
Foto e Video
Pubblicità online e offline
San Benedetto del Tronto – AP
Vestire il primo sugo pronto surgelato per la grande distribuzione, Creare un immagine che vincesse la diffidenza, Spiegare l’utilizzo del prodotto, Trasferire il forte amore per il mare dell’azienda
Abbiamo creato un brand, di concerto con la proprietà, che fosse evocativo dell’utilizzabilità del prodotto… è così che è nato il “CondiPresto”.
Il pack porta con se numerosi messaggi
Sulla sinistra l’effetto finale del prodotto ambientato.
Al centro un finestrato che mostra il prodotto e quanto sia ricco, sulla destra il caratterizzante che ormai è diventato un segno di riconoscimento del prodotto.
e di fondo… il blu del mare.
Il tempo passa e ci si adatta ai tempi, è bello vedere come il brand si sia evoluto negli anni ..ed è bello partecipare a questo processo.
Il nostro è l’ultimo restyling, quello che l’azienda porta ancora con sè.
Un sugo già pronto che va direttamente in padella?
Vent’anni fa sembrava impossible, anticonvenzionale e difficile da spiegare.
Oggi Esca è l’azienda che pionieristicamente ha battuto la strada per tutti quelli che l’hanno seguita ed è depositaria del brand più noto in questo settore.
Serviva un naming che fosse la spiegazione del concetto.
Per questo è nato il “CondiPRESTO”
Disegnare un caratterizzante che oggi è il simbolo di riconoscimento del prodotto.
Nella prima versione era a colori ed assumeva la una posa simile a quella del pesce sul marchio Esca.
Col tempo i prodotti sono divenuti più raffinati e lo stesso pesciolino, si è vestito di nuovo e, dato che il prodotto ha assunto un aspetto più Gourmet, quale migliore “mise” se non quella di uno Chef.
Top Quality
Foto ambientate per far capire la resa prodotto e far capire che non si parla di surgelato: si parla di un’eccellenza italiana.
Equilibrio tra illustrazione e realtà
Il pesciolino è sicuramente un segno di riconoscimento ma non devono mancare elementi reali per fa capire il livello di prodotto.
Abbiamo realizzato una serie di shooting fotografici per presentare alcune ricette di sulla base dei prodotti dell’azienda, creando anche un blog per coinvolgere le persone e condividere immagini e ricette col pubblico, una operazione molto all’avanguardia…molto prima che i social diventassero un canale di contatto col pubblico così immediato.
Con il tempo le foto-ricette si sono evolute e sono diventate video-ricette.
Questa implementazione ha dato maggior valore alle ricette, ha creato maggior coinvolgimento e creato maggior coinvolgimento.
Il prodotto su video non mente, il dubbio che una foto sia stata costruita passa nel momento in cui si mostra la preparazione per filo e per segno.
Negli anni abbiamo partecipato a numerose iniziative e campagne pubblicitarie mantenendo sempre i due elementi cardine
Riconoscibilità
non importa che la referenza cambi nel tempo, deve essere riconducibile a Esca
Classe
Qualsiasi referenza sia. Deve essere un esercizio di stile e un prodotto di classe
Passione
per quanto ovvio, il pesce non nasce sugli scaffali del supermercato
Territorio
per quanto scontato, la pesca è il legante alla base della nostra storia
Siamo a tua disposizione!
Ecco i nostri recapiti
+39 0735 38 64 68
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