Descrizione Progetto

Core
E-Commerce di Luxury Ottica
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STRATEGY & ART DIRECTION
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ANALISI DI SEGMENTO & MARKETING STRATEGY
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ADVERTISING
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BRANDING
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GRAFICA & ILLUSTRAZIONE
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NAMING & LOGO
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WEB & APP DESIGN
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MEDIA & FOTO
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PACKAGING & UNBOXING EXPERIENCE

La sfida
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Trasferire i valori dei PDV fisici ad un nuovo PDV virtuale
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Creare un brand che si distacchi da quello Barberini ma ne conservi l’identità
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Porre l’accento sul servizio
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Fornire un’esperienza d’acquisto unica all’acquirente
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Inserire un sistema per far provare gli occhiali virtualmente al consumatore (Virtual Mirror)
Come abbiamo raggiunto gli obiettivi preposti
* a destra un immagine Still Life realizzata da noi


Naming
Dare un nome all’eleganza
Branding: il logo
Una finestra “sul mondo”
Packaging
uno scrigno prezioso
Abbiamo realizzato una scatola color antracite dai toni opachi, impreziosita da gialli che riportano all’oro.
L’invito all’uso circolare che serve ad aprire, riporta la parola “open” che all’interno è in realtà parte di una frase ” so, are you open to the new?”
Infine, con un rimando alla città di provenienza all’interno dell’ambiente contenitore si trova una frase di Gabriele D’Annunzio, visibile solo una volta che si sono tolti gli occhiali dalla scatola:
“DIFENDETE LA BELLEZZA! È QUESTO IL VOSTRO UNICO OFFICIO”

il Web
Facile da usare, versatile, responsivo, esperienziale
Basato sulla piattaforma Magento è stato sviluppato con un interfaccia customizzata, completamente responsiva.
Molto interessante il motore del virtual mirror, un sistema di interfaccia per provare virtualmente gli occhiali in modo da fornire un esperienza più simile possibile a quella che si ha nell’acquisto presso un PDV Barberini Ottica.