Una campagna per rivelare l’essenza

Comunicazione di alto livello per un prodotto di fascia alta
TEMPO DI LETTURA
4 minuti
CATEGORIA
ULTIMO AGGIORNAMENTO
02 Maggio 2024

Lo abbiamo detto più volte.
Il bello del nostro mestiere è che non sai mai a quale sfida ti metterà di fronte.
Ma è proprio questo che ci spinge a fare del nostro meglio e a trovare soluzioni nuove e stimolanti, sia per noi che per i nostri committenti.

Prendiamo OrthofanPro, la linea di paradenti professionali per lo sport, che ha rivoluzionato il mondo della protezione nel campo degli sport da combattimento (e non solo).
Naturalmente il prodotto porta con sé numerosi vantaggi dal punto di vista della difesa dall’impatto perché creato sul calco dentale di ogni singolo atleta, ma tra le peculiarità di questi bellissimi paradenti, c’è anche quella di poterli customizzare dal punto di vista estetico, creando quindi dei veri pezzi unici.

Ci troviamo perciò di fronte a un prodotto di fascia alta, che necessita quindi di una comunicazione che sia all’altezza e ad una chiara espressione della personalità dell’atleta che risulta ben visibile in particolare quando le labbra di chi lo indossa si arricciano.

Come abbiamo deciso di comunicare un prodotto di questo livello?

Partendo da una considerazione che potremmo definire “fisiologica”.
Le labbra si arricciano permettendo di mostrare il paradenti in tre casi:

1. per un sorriso (non utile alla nostra causa)
2. per uno sforzo (nell’ambito dello sport, molto frequente)
3. per un’espressione di grinta o rabbia (magari durante un combattimento)

Quindi un’espressione di grinta o lo sforzo sportivo rendono visibile il paradenti… e la customizzazione.
In altri termini si potrebbe dire che il tuo sforzo sportivo e la tua grinta rivelano chi sei davvero

Semplicemente Perfetto!

Arrivati a questo punto c’è rimasto solo da trovare un modo di esplicitare questo concetto creando una campagna di advertising.

Ecco come abbiamo fatto.

Abbiamo disegnato 6 texture differenti ed abbiamo chiesto all’azienda di realizzare 6 paradenti con queste customizzazioni.
Abbiamo poi coinvolto 6 atleti, a rappresentare 6 discipline sportive diverse (tra questi anche Bernard Luzi, indiscusso campione di Crossfit).
Poi, grazie ad un make up artist, li abbiamo truccati con le stesse texture dei rispettivi paradenti assegnati, in modo tale che, appena l’atleta avesse mostrato i denti in una sorta di espressione di sfida, avrebbe mostrato la stessa texture disegnata sul corpo.
Abbiamo così realizzato tutta la comunicazione online e offline (cartelloni pubblicitari, video, totem, social media, landing page, ecc…) al grido di

REVEAL YOURSELF”.

Grande successo di pubblico e grande apprezzamento da parte del committente sono stati per noi (di conseguenza) una grande soddisfazione.
Abbiamo sviluppato la campagna in tempo record divertendoci e coinvolgendo tutta l’azienda, dentro la quale oggi contiamo molti amici.
A volte lavorare a stretto contatto con i clienti fa apprezzare loro nel profondo quel che fai…
perché rivela chi sei… rivela te stesso.

Guarda la case history OrthofanPro completa

CONDIVIDI

Alcuni articoli che
potrebbero interessarti

Sei interessato a quello che vedi? Scrivici!